Redazione  
  casa-della-cultura-milano      
   
 

IL FUTURO DIETRO L'ANGOLO


Prospettive di pensiero critico. Una giornata speciale



Redazione


altri contributi:



  16marzo2017.jpg

iconacdc.jpg


 

Giornata speciale di festeggiamento per il "70°+1" della Casa della Cultura 

 

Il 16 marzo di un anno fa abbiamo festeggiato insieme 70 anni di percorso ininterrotto sulla strada della ricerca, del confronto, della critica e della libertà di pensiero. Una grande storia democratica milanese e italiana. 

Questo 16 marzo festeggiamo con una giornata speciale il "70°+1" di questa storia che continua, giorno per giorno, dando vita ad un confronto incrociato, multidisciplinare, sulle idee e prospettive del futuro che vedrà coinvolti alcuni protagonisti del pensiero critico sviluppato in Casa della Cultura in questi anni. 

Saranno infatti con noi, oltre al nostro Presidente Salvatore Veca, Luca De Biase giornalista, Giorgio De Michelis informatico, Carmen Leccardi sociologa, Giacomo Marramao filosofo, Salvatore Natoli filosofo, Giuseppe Testa biologo, Silvia Vegetti Finzi psicologa, Ferruccio Capelli direttore della Casa della Cultura 

Nove interventi, nove aspetti e visioni di pensiero critico sul presente e sul futuro, vero e proprio "filo rosso delle idee" per non smarrirsi in una quotidianità senza profondità. 

Seguirà un brindisi finale al futuro, da fare tutti insieme! 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 Marzo 2017

Giovedì 16 marzo 2017 ore 17

IL FUTURO DIETRO L’ANGOLO. Prospettive di pensiero critico

Intervengono

Ferruccio Capelli

Luca De Biase

Giorgio De Michelis

Carmen Leccardi

Giacomo Marramao

Salvatore Natoli

Giuseppe Testa

Salvatore Veca

Silvia Vegetti Finzi